sabato 27 giugno 2009

POVERI NOI !!

Milioni di euro ............ e tanti guai dice bene la STAMPA locale:
Cari amici, in merito agli aumenti TARSU un amico avvocato noto civilista mi ha riferito che gli aumenti sono anticostituzi0nali e per tanto appena possibile mi avrebbe preparato una bozza di ricorso.-


mercoledì 24 giugno 2009

Problematiche TARSU " L'intento della mia Proposta"

l'INTENTO DELLA MIA PROPOSTA E' QUELLO DI CREARE I PRESUPPOSTI AFFINCHE' SI DIA UN SOSTEGNO AL CITTADINO IN DIFFICOLTA' PER I PAGAMENTI TARSU.
IN ATTESA CHE SIANO RIVISTE LE TARIFFE !


CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO

IL CONSIGLIERE PROCACCINI
PROPOSTA
ex art.28-29/ R.C.

OGGETTO:-proposta per la creazione di un fondo speciale a sostegno delle
problematiche TARSU.

PREMESSO

Che , con delibera di giunta n.50 del 14.04.2009 sono state modificate le tariffe per il calcolo della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani
Che, già nel corso dell’anno 2008 le tariffe in questione sono state incrementate con un aumento medio del 30-35 %:
Verificato che l’aumento delle tariffe risulta molto elevato, soprattutto per tutti quei locali adibiti ad esercizi commerciali,attività imprenditoriali ed artigianali che sono alla base di una crescita dell’economia cittadina:
Preso atto delle numerose segnalazioni lamentate dalla cittadinanza:
Rilevato che l’avvio della raccolta differenziata è in grave ritardo;

CONSIDERATO

Che, EQUITALIA agente della riscossione della provincia di Roma- ha inviato cartelle avviso di pagamento per la tassa rifiuti solidi urbani;
Che tali comunicazioni hanno gettato nel panico numerose famiglie, in particolare titolari di attività artigianali e commerciali :
IL CONSIGLIO COMUNALE
Impegna l’On.le Sindaco a proporre alla Giunta Comunale, con la massima urgenza, la creazione di un fondo speciale a sostegno delle problematiche TARSU;
A realizzare idonea modulistica,rendendone partecipe tutta la cittadinanza.

Allegasi specchio indicativo modifica capitoli di spesa sul bilancio di previsione 2009.-

Zagarolo,24.06.09.-
Cons. Procaccini Mario.

=============================================================


CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO
IL CONSIGLIERE PROCACCINI

OGGETTO:- CREAZIONE FONDO A SOSTEGNO PROBLEMATICHE TARSU :
SPECCHIO INDICATIVO MODIFICA CAPITOLI DI SPESA BILANCIO
DI PREVISIONE ANNO 2009.
Il sottoscritto Cons. Comunale Mario Procaccini,al fine della creazione del fondo di sostegno problematiche TARSU indica alcuni capitoli di bilancio ove operare tagli:
Capitolo n.101013 ridurlo di euro 48780,00;
“ “ n.1010201 ridurlo di euro 67460,00
“ “ n.1010301 ridurlo di euro 24360,00
“ “ n.1010303 ridurlo di euro 22300,00
“ “ n.1010403 ridurlo di euro 21200,00
“ “ n.1010503 ridurlo di euro 37160,00
“ “ n.1010601 ridurlo di euro 37440,00
“” n.1040503 ridurlo di euro 71000,00
“” n.1050102 ridurlo di euro 2730,00
“” n.1050103 ridurlo di euro 20800,00
“” n.1050105 ridurlo di euro 125000,00
“” n.1050201 ridurlo di euro 109000,00
“” n.1050203 ridurlo di euro 17100,00
“” n. 1090 103 ridurlo di euro 12300,00
Totale 616.630,00circa
Zagarolo,24.06. 2009
Cons. Procaccini Mario.

lunedì 22 giugno 2009

LA STORIA CONTINUA .... E NON FINISCE QUI!!

Di una cosa bisogna dare atto alla maggioranza che hanno saputo risolvere i loro problemi.
Cosa importa se aumetano le tasse, se elargiscono i soldi dei cittadini a destra e manca, se le strada del nostro comune sono dissestate, che cos'è l'emergenza idrica ? questo non è importante per loro ,l'importante è sanarsi le case e gli esercizi pubblici che hanno fatto alla faccia di chi li ha votati .



Cass. Sez. III n. 23725 dell’8 giugno 2009 (Ud 24 feb. 2009) Pres. Onorato Est. Mulliri Ric. Salerno Urbanistica. Verande La veranda è da considerare in senso tecnico giuridico, una costruzione assoggettata al regime concessorio e l’unica deroga prevista è per la chiusura di spazi limitati che, comunque non comportino una trasformazione del territorio :

sabato 20 giugno 2009

CONFERENZA CAPI GRUPPO " TARSU"

Cari amici è mia intenzione proporre all'amministrazione Comunale di diminuire almeno del 20% le tasse a carico del contribuente, chiedendo all'Amministrazione di essere più parsimoniosa nell'elargire contributi ad associazioni ed Enti anche comunali, relazionando il tutto dettagliatamente. ( esempio riducento alcuni capitoli di spese.... si possono recuperare circa euro .615.130,00 )










venerdì 19 giugno 2009

IL SOLITO SPORCO GIOCO ELETTORALE !


CARI AMICI, HO RICHIESTO OGGI LA RIUNIONE DELLA CONFERENZA CAPI GRUPPI PER RIVEDERE GLI AUMENTI DELIBERATI DALLA GIUNTA CON IN TESTA IL SINDACO, ANCHE SE TEMO CHE LEODORI FACCIA ORECCHIE DA MERCANTE!









martedì 16 giugno 2009

NUOVE TARIFFE ? SEMBREREBBE+IL15 %


http://marioprocaccini.blogspot.com/2009/04/nuove-tariffe-tarsu-e-io-pago.html
ho richiesto il regolamento comunale sulla TARSU e tutta le delibere connesse- appena possibile darò maggiori spiegazioni . ( TARSU- abitazione 8O mq.=euro 239,00 vergognati sindaco )







lunedì 15 giugno 2009

codici gallicano

Gianluca Caratelli,responsabile dell'associazione CODICI di Gallicano nel lazio,ha realizzato e presentato un dettagliato e preoccupante dossier ambientale del paese.
Complimenti all'amico Gianluca per l'ottimo lavoro,esempio di dedizione ed attaccamento al proprio paese,non come tanti che scaldano solo la poltrona....






Gianluca Caratelli,responsabile CODICI di Gallicano nel Lazio ha realizzato e presentato alla stampa un dettagliato e preoccupante dossier ambientale .



Complimenti all'amico Gianluca per l'ottimo lavoro,esempio di dedizione ed attaccamento al proprio paese,non come tanti che scaldano solo la poltrona....



















domenica 14 giugno 2009

ANALISI DEL VOTO EUROPEO 2009

CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO
IL CONSIGLIERE PROCACCINI

ANALISI DEL VOTO EUROPEO 2009
La campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo ha evidenziato che la politica nazionale è povera di idee e priva di proposte per l’Italia e per l’Europa. La competizione si è sviluppata su accuse relative alla sfera personale e familiare. Sono stati tralasciati, invece, i problemi reali del Paese e dell’Europa: povertà, lavoro, immigrazione, scuola, sanità, disorientamento giovanile, droga, sicurezza.
Uno dei motivi che ha spinto gli elettori a disertare le urne è stato il prevalere dei toni personalistici e l’incapacità dei partiti a fornire certezze ai cittadini che vedono il presente e il futuro privo di prospettive positive per sé e per i figli.
Il PDL rimane bloccato. Il PD ha subìto il preannunciato tracollo.
L’UDC non riesce a catalizzare quel terzo polo di centro cui ambiva.
IN QUESTA COMPETIZIONE ELETTORALE SI E' NOTATA LA MIA ASSENZA E QUESTO NON FA ONORE AL MOVIMENTO POLITICO "LA DESTRA" . Io non farò l’errore di chiudere la porta alla DESTRA o ad altri partiti che seriamente volessero operare per riequilibrare e ridistribuire, in modo equo, le risorse e le ricchezze di cui il Paese dispone.
Per interpretare i bisogni della società e creare i presupposti necessari per soddisfarli, io Mario PROCACCINI intendo seguire gli insegnamenti dell’On. Giorgio ALMIRANTE presidente del disciolto MSI-DN, che venne considerato dal mondo politico mondiale l’italiano senza macchia.
L’appello che faccio al popolo di Zagarolo, è di carattere generale affinché ciascuno si attivi nei propri territori, grandi o piccoli che siano, per creare una presenza diffusa delle idee da me profuse in questi quattro anni di consigliere Comunale, in previsione del grande evento che si terrà nella primavera del 2010 con il rinnovo del Consiglio Comunale.
Attendo con fiducia di essere contattato in modo da poter coordinare il programma attuativo per tale evento, con tutti i cittadini e in particolare con i lavoratori, artigiani, commercianti, agricoltori e piccoli professionisti, con coloro cioè che hanno a cuore il futuro del Paese e i valori etici e sociali oggi in declino per queste ragioni collaboriamo insieme per invertire tale tendenza.

IL CONS. COM. MARIO PROCACCINI.
http://marioprocaccini.blogspot.com/2009/06/la-storia-continua.html

LA STORIA CONTINUA. "MINACCE INUTILI "


venerdì 12 giugno 2009

giovedì 11 giugno 2009

Rassegna Stampa.

caro amico di valle ...............

SENTENZA GIUDICE DI PACE.

Su richiesta di alcuni amici ripubblico la sentenza del giudice di pace di Roma- in materia di immediata contestazione.
testo.
Giudice di pace Roma sentenza 9468/04 del 22/01/2004
L' art. 173 co. 2, C.d.S. vieta al conducente di far uso durante la guida di apparecchi radio o cellulari o cuffie auricolari, a meno che non si adotti un sistema di viva voce, oppure le cuffie consentano una normale percezione uditiva ad entrambe le orecchie e un normale utilizzo delle mani, che non ne risulti ostacolato.
In caso di violazione di tale norma, la legge prevede la decurtazione di 5 punti dalla patente, nonche' sanzioni amministrative pecuniarie.
La contravvenzione e' valida pero' soltanto se avviene l'immediata contestazione da parte delle forze dell'ordine. E' pertanto necessario che il conducente venga fermato e venga in effetti accertato il fatto, anche per dare la possibilita' di immediata "difesa" al conducente stesso.
Non deve pertanto esserci alcun dubbio sul fatto contestato, e l'uso del cellulare da parte del conducente deve essere accertato nelle forme piu' idonee e certe possibili.
Nel caso invece le forze dell'ordine non abbiano eseguito immediata contestazione, e non sussistano validi motivi per non aver contestato subito l'infrazione, l'art. 23 penultimo comma, della L. 689/81 prevede che il Giudice di Pace, a seguito del ricorso alla contravvenzione, annulli la contravvenzione stessa per mancanza di prove sufficienti.
Nella sentenza de quo, l'agente di polizia aveva sanzionato un conducente in quanto alla guida con cellulare senza auricolare, senza pero' effettuare la contestazione immediata, adducendo come motivo a verbale che il veicolo non poteva essere arrestato in quanto si trovava ad eccessiva distanza dal posto di polizia.
Il Giudice di pace, nella sentenza riportata sotto, accertanta la mancata contestazione immediata, e affermato che il motivo riportato, cioe' l'eccessiva distanza del veicolo, sia proprio in netta contraddizione con la possibilita' di accertare senza dubbio l'infrazione effettiva, ha dichiarato illegittimo e quindi annullato il verbale di contravvenzione.
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
IL GIUDICE DI PACE DI ROMA
ha pronunciato la seguente
SENTENZA
nella causa iscritta al N.° 51384/03 R.G.
TRA
XXX, domiciliato in Roma, Viale degli Ammiragli n. 46, presso lo studio del proprio procuratore e difensore avv. Simone Pacifici
Ricorrente
CONTRO
Sindaco p.t. del comune di Roma, domiciliato in Roma, Via del Campidoglio, 1
Resistente
OGGETTO: Opposizione ex art. 23 L. 689/1981 avverso verbale di accertamento di violazione n. 300077171 allegato alla presente sentenza in copia conforme e della quale ne fa parte integrante.
CONCLUSIONI. Come da verbale di causa.
SVOLGIMENTO DEL PROCESSO
Con ricorso depositato il 5/06/2003 il ricorrente di cui in epigrafe ha proposto opposizione avverso il provvedimento di cui sopra deducendone la illegittimità per mancata contestazione immediata ed illogicità della motivazione.
Non si costituiva l'Amministrazione
Ad istruttoria espletata, la causa è stata decisa come da dispositivo.
MOTIVI DELLA DECISIONE
L'opposizione è fondata e conseguentemente va accolta.
Il ricorrente contesta di aver fatto uso del telefono cellulare, e la possibilità di accertamento da parte del verbalizzante per essere lontano dal posto di rilevazione.
In fatto, il verbalizzante giustifica l'omissione della contestazione immediata per l'impossibilità di arresto del veicolo in quanto lontano dal posto di accertamento; tale circostanza lascia dubbi sulla sicura percezione dell'uso, da parte del ricorrente, di un telefono cellulare privo di auricolare o di sistema a viva voce. Nel dubbio, questo Giudice ritiene debba applicarsi l'art. 23, penultimo comma, della L. 689/81, come modificato dal D. Lgs. N. 507/1999.
Le spese di causa come da dispositivo.
PER QUESTI MOTIVI
Il Giudice di Pace di Roma, nella persona dell'Avv. Fernando Savarese, definitivamente pronunciando ed in accoglimento della domanda proposta da XXX, dichiara illegittimo il processo verbale di contravvenzione e, per quanto di ragione, lo annulla.
Condanna la resistente Pubblica Amministrazione al pagamento delle spese del presente giudizio liquidate in euro 200,00 per spese, competenze ed onorari, oltre IVA e CPA, da distrarsi in favore del procuratore dr. Simone Pacifici.
Così deciso in Roma lì 22/01/2004
IL GIUDICE DI PACE
Fernando Savarese

mercoledì 10 giugno 2009

LAVORI PUBBLICI


LEI SINDACO DICE che la regione lazio con nota n. 023881/2d/04 del 7.2. 2008 ha comunicato la concessione del contributo di euro 395.632,00 .


Mi Scusi sindaco perchè allora la delibera di giunta è priva del parere tecnico contabile ?


Sarà forse che quel denaro non arriverà MAI a Zagarolo ?


Posso anche sbagliarmi però gradirei che lei mi indicasse su quale Conto Corrente sono stati accreditati questi soldi.



















giovedì 4 giugno 2009

URBANISTICA VALLE MARTELLA.........IL GRANDE BURATTINAIO !!

http://marioprocaccini.blogspot.com/2009/05/lettera-di-un-cittadino-di-valle.html
INTERROGAZIONE.




RISPOSTA- INTERROGAZIONE



Art. 9 (Recupero urbanistico dell’abusivismo edilizio e modifiche alla legge regionale 2 maggio 1980, n. 28 e successive modifiche) 1. In attuazione di quanto previsto dall’articolo 29 della l. 47/1985, come modificato dall’articolo 32, comma 42, del d.l. 269/2003 e successive modifiche, i comuni interessati da insediamenti edilizi abusivi provvedono, entro il 30 giugno 2007, al loro recupero urbanistico attraverso apposite varianti speciali, ai sensi della legge regionale 2 maggio 1980, n. 28

LEI SINDACO HA INVIATO I PIANI DI RECUPERO UN ANNO DOPO E SOLO SU MIA SOLLECITAZIONE.
La S.V. ha più volte sottolineato in sede consiliare, e non solo, che la Regione Lazio ha accolto positivamente il progetto di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) finalizzato al recupero del patrimonio edilizio ed urbanistico della frazione di Valle Martella . Si è addirittura spinto a menzionare una data sulla risposta ad interrogazione a fare affiggere un manifesto sulla presentazione dei progetti .... però non è in grado di specificare in quale B.U.R.L. (Bollettino Ufficiale Regione Lazio). è stato pubblicato tale esito positivo,anche in Consiglio Comunale non è stato in grado di darmi tale risposta . Perchè ?

PROCEDURE VIA O SCREENING.
PROCEDURE VIA. Al momento dell'attivazione di una procedura di VIA o di Screening ne viene dato avviso con: pubblicazione sul BUR comunicazione sul sito web dell'autorità competente comunicazione al Quartiere interessato affissione all'Albo Pretorio comunicazione su un giornale locale ecc.ecc.ecc.

SINDACO NON SARA' LA SOLITA BUFALA PER ATTINGERE VOTI PER LE ELEZIONI EUROPEE. ?

ESISTE IL PERMESSO A COSTRUIRE PER IL SUPER MERCATO " EUROPA EUROPA " ?

CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLO
Gruppo Consigliare La Destra
INTERROGAZIONE. DEL 30.05.2009
PREMESSO
Che, in più occasioni mi sono state riferite delle anomalie sullo stabile che svolge attività commerciale e sito in Valle Martella e denominato “EUROPA EUROPA” :Ciò premesso si INTERROGA la S V per conoscere :1) La proprietà dell’immobile e metratura;2) Documentazione sull’attività commerciale;3) Permesso a Costruire- e destinazione d’uso del fabbricato;4) SE il fabbricato e stato realizzato con permesso a costruire o deriva da abusivismo edilizio;5) In riferimento al punto quattro ,qualora il fabbricato fosse stato edificato in abusivismo edilizio si chiede conoscere il responsabile del procedimento che ha autorizzato l’attività commerciale.-Si ringraziaCons. Procaccini Mario.

mercoledì 3 giugno 2009

RELITTO STRADALE ?

"" Nota al Prefetto di Roma""Signor. Prefetto- colgo l'occasione per formulare un quesito, in particolare chiedo di conoscere alla luce dei principi di civiltà giuridica che caratterizzano la nostra democrazia , fino a che punto sia consentito che un SINDACO possa abusare della sua posizione fino ad arrogarsi il diritto di affermare il falso in un atto pubblico in sede di adunanza di Consiglio Comunale !
Si chiede inoltre di conoscere quali strumenti può attivare un consigliere di minoranza per difendersi da tali comportamenti tesi chiaramente a violare norme della nostra Costituzione!
http://marioprocaccini.blogspot.com/2008/11/aaa-vendesi-terreno-comunale-al.html
INTERROGAZIONE



RISPOSTA INTERROGAZIONE.





SICUREZZA DEL PERSONALE.

INTERROGAZIONE


RISPOSTA INTERROGAZIONE



martedì 2 giugno 2009

GIUSTO CONTROLLARE TUTTI !!