venerdì 30 luglio 2010

ROBERTO BUONASORTE. "la destra"

DESTRA,DENUNCIA CONTRO IGNOTI PER APPARTAMENTO MONTECARLO
LA DESTRA,DENUNCIA CONTRO IGNOTI PER APPARTAMENTO MONTECARLO

(ANSA) - ROMA, 30 LUG –

Questa sera, alle ore 19, presso il Comando della Stazione dei Carabinieri di Monterotondo, l'on. Roberto Buonasorte (oggi consigliere regionale de La Destra di Storace alla Regione Lazio) e l'avv. Marco Di Andrea (consigliere comunale de La Destra al comune di Monterotondo) «presenteranno una denuncia-querela contro ignoti per il reato di truffa aggravata rispetto alla vicenda di un lussuoso appartamento ereditato da Alleanza Nazionale nel Principato di Monaco e di cui tutti i giornali si stanno occupando in questi giorni». Secondo gli esponenti de La Destra provenienti dalle fila di Alleanza Nazionale, si legge in una nota, «alla luce di quanto riportato dagli organi d'informazione, l'appartamento ereditato non sarebbe stato ceduto secondo i canoni di trasparenza e di equità che pure la vicenda avrebbe suggerito. Inoltre - proseguono - il partito Alleanza Nazionale non avrebbe fatto gli interessi degli iscritti e neppure avrebbe garantito la reale finalità per cui il bene venne donato dalla signora Anna Maria Colleoni. Spetta ora alla Procura della Repubblica - concludono Buonasorte e Di Andrea - stabilire se e chi abbia eventualmente posto in essere condotte penalmente rilevanti».

(ANSA). PDA 30-LUG-10 18:13 NNN FINE DISPACCIO

giovedì 29 luglio 2010

CONVOCAZIONE DIRETTIVO.


SEZIONE“GIORGIO”ALMIRANTE” ZAGAROLO

OGGETTO:-CONVOCAZIONE DIRETTIVO X IL GIORNO 03.08. 0RE 18

AL VICE SEGRETARIO SEZIONALE SAITTA GIACOMO

AL RESP. PER I COLLI ZAGAROLO ELIO SENSOLINI

AL RESP. CIRC. VALLE MARTELLA. ALDO MULAS.
AL RESP. GIOVANI STEFANO SENSOLINI


Punti all’ordine del giorno:

1-TESSERAMENTO “ LA DESTRA “ ANNO 2009/2010.

2- SICUREZZA SUL TERRITORIO” EDICOLA VALLE MARTELLA”

3- COMUNICAZIONE COMITATO ETICO.

4- VARIE.




Il segretario

Cav Mario Procaccini.



LA DESTRA VALLE MARTELLA."INCONTRA"

LA DESTRA CHIEDE E OTTIENE L'INCONTRO GIOVEDI' 05.08.ORE 19.



OGGI CONSIGLIO COMUNALE ORE 19.

Riunione urgente del Consiglio Comunale
in

Riunione urgente del Consiglio Comunale, presso l'Aula Consiliare in Palazzo Rospigliosi, per il giorno 28 Luglio 2010 alle ore 9,00, improrogabili, in I convocazione e per il giorno 29 Luglio 2010 alle ore 19,00 in II convocazione per trattare il seguente:
ORDINE DEL GIORNO
Approvazione verbali sedute precedenti
Mozione presentata dai Gruppi di Minoranza per la valorizzazione dello sport sul territorio.
Risposta ad interrogazioni .
Approvazione regolamento trasporto servizio scuolabus.
Presa d'atto delle mancate osservazioni da parte della Regione Lazio progetto realizzazione impianto di depurazione località Prato Rinaldo.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Roberto Sesto

lunedì 26 luglio 2010

ONESTA' POLITICA!

La lealtà e l'onestà sono alla base di ogni rapporto personale e non........
la fiducia è qualcosa di prezioso che non deve essere tradita!

sabato 24 luglio 2010

EDICOLA VALLE MARTELLA .

IN MERITO ALLA PROBLEMATICA DELL'EDICOLA , HO RICHIESTO UN INCONTRO CON L'ASSESSORE BONAMONETA,CHE SI E' DICHIARATA DISPONIBILE ALL'INCONTRO,AL FINE DI TROVARE UNA SOLUZIONE SULLA RICOLLOCAZIONE SU VIA DI SASSOBELLO DELL'EDICOLA STESSA NONCHE' LA RIAPERTURA DELLA SUDDETTA STRADA ! VI TERRO' INFORMATI .

martedì 20 luglio 2010

BUONASORTE PRESIDENTE COMMISSIONE URBANISTICA

Oggetto: REGIONE LAZIO: BUONASORTE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE URBANISTICA
REGIONE. STORACE: ELEZIONE BUONASORTE E' SEGNALE DI RISPETTO"E' STATO IL PIU' VOTATO TRA PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI".(DIRE) Roma, 20 lug. - "L'elezione di Roberto Buonasorte allapresidenza della commissione urbanistica della Regione Lazio e'un significativo riconoscimento a un militante, un dirigente che,sono certo, si sapra' far valere anche in questo prestigiosoincarico istituzionale. Il fatto che ai voti della maggioranza sisia aggiunto anche parte della minoranza dando a Buonasorte ilprimato del piu' votato tra i presidenti delle commissioni, e'anche un segnale di rispetto verso il nostro movimento politico".E' quanto dichiara, in una nota, Francesco Storace capogruppo delLa Destra alla Regione Lazio.

sabato 17 luglio 2010

BUONASORTE CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE.

Le agenzie sul congresso

LA DESTRA, STORACE:«BUONASORTE CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE»
(OMNIROMA) Roma, 17 lug –

«La conferma unanime dell'onorevole Buonasorte alla guida della federazione provinciale romana è un bellissimo segnale di compattezza e unità. Si prepara un ottimo rilancio del Partito partendo dal territorio della Capitale». È quanto dichiara in una nota il segretario nazionale della «Destra» Francesco Storace.

red 171727 lug 10 FINE DISPACCIO


LA DESTRA, ROSSIN: «AUGURI A BUONASORTE»
(OMNIROMA) Roma, 17 lug –

«Desidero rivolgere le mie congratulazioni all'onorevole Roberto Buonasorte per la sua elezione a segretario provinciale de La Destra. Una conferma avvenuta per acclamazione e che pone in evidenza coesione e compattezza del partito. A Buonasorte i miei migliori auguri per il lavoro che lo attende sul territorio di Roma e provincia». È quanto dichiara, in una nota, Dario Rossin, coordinatore romano e membro del direttivo nazionale de La Destra

red 171757 lug 10 FINE DISPACCIO


LA DESTRA: STORACE, BUONASORTE CONFERMATO SEGRETARIO
(ANSA) - ROMA, 17 LUG –

«La conferma unanime dell'onorevole Buonasorte alla guida della federazione provinciale romana è un bellissimo segnale di compattezza e unità». Lo annuncia, in una nota, il segretario nazionale de «La Destra» Francesco Storace. «Si prepara - aggiunge - un ottimo rilancio del partito partendo dal territorio della capitale».

(ANSA). DE-DE/DE 17-LUG-10 18:02 NNN FINE DISPACCIO


LA DESTRA: BUONASORTE CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE DI ROMA
(Adnkronos) –

Si è svolto oggi a Tivoli Terme il congresso della Federazione di Roma e provincia de La Destra. Alla carica di segretario è stato rieletto per acclamazione il consigliere regionale Roberto Buonasorte. Al congresso, presieduto da Nello Musumeci, hanno partecipato oltre oltre 700 delegati. Erano presenti Francesco Storace e Teodoro Buontempo.

(Rre/Col/Adnkronos) 17-LUG-10 18:27 NNN FINE DISPACCIO


LA DESTRA: STORACE, CON RICONFERMA BUONASORTE SI PREPARA RILANCIO PARTITO
(Adnkronos) –

«La conferma unanime dell'On.le Buonasorte alla guida della federazione provinciale romana è un bellissimo segnale di compattezza e unità. Si prepara un ottimo rilancio del Partito partendo dal territorio della Capitale». È quanto dichiara in una nota il segretario Nazionale della Destra, Francesco Storace.

(Rre/Ct/Adnkronos) 17-LUG-10 18:39 NNN FINE DISPACCIO


LA DESTRA: ROSSIN, AUGURI A BUONASORTE RICONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIAL
(Adnkronos) –

«Desidero rivolgere le mie congratulazioni all'onorevole Roberto Buonasorte per la sua elezione a segretario provinciale de La Destra. Una conferma avvenuta per acclamazione e che pone in evidenza coesione e compattezza del partito. A Buonasorte i miei migliori auguri per il lavoro che lo attende sul territorio di Roma e provincia». E quanto dichiara Dario Rossin, coordinatore romano e membro del direttivo nazionale de La Destra

(Rre/Ct/Adnkronos) 17-LUG-10 19:18 NNN FINE DISPACCIO


LA DESTRA, PASQUALI (PDL): «BUON LAVORO A BUONASORTE»
(OMNIROMA) Roma, 17 lug –

«I migliori auguri di buon lavoro a Roberto Buonasorte, riconfermato segretario provinciale di Roma de La Destra. Sono sicuro che la sua passione politica, e la sua grande sensibilità per il territorio, porteranno il partito guidato da Francesco Storace a realizzare numerose iniziative e progetti per dare le risposte più valide alle aspettative dei cittadini». Lo dichiara in una nota Francesco Pasquali, consigliere regionale del Pdl.

red 171936 lug 10 FINE DISPACCIO

mercoledì 14 luglio 2010

martedì 13 luglio 2010

Convocazione Comitato Etico.


sabato 10 luglio 2010

COMMERCIO,NO ALLA CHIUSURA ! MA CHI E' CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO.

RIPORTO UN PASSO DELLE MIE TANTE DICHIARAZIONI RESE IN CONSIGLIO COMUNALE.
Quanto detto mi porta a farVi constatare, che mentre dei poveri Cristi si dimenano tra avvocati e procure, altri abusivi vengono invitati a produrre documentazione per risolvere analogo problema, concedendo a questi, addirittura, delle proroghe nella presentazione di detta documentazione cartacea.


CONSIGLIO COMUNALE DI ZAGAROLOIL CONSIGLIERE PROCACCINIPROPOSTAex art.28-29/ R.C.

OGGETTO:-proposta per la creazione di un fondo speciale a sostegno delleproblematiche TARSU.

PREMESSO

Che , con delibera di giunta n.50 del 14.04.2009 sono state modificate le tariffe per il calcolo della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Che, già nel corso dell’anno 2008 le tariffe in questione sono state incrementate con un aumento medio del 30-35 %:Verificato che l’aumento delle tariffe risulta molto elevato, soprattutto per tutti quei locali adibiti ad esercizi commerciali,attività imprenditoriali ed artigianali che sono alla base di una crescita dell’economia cittadina:

Preso atto delle numerose segnalazioni lamentate dalla cittadinanza:

Rilevato che l’avvio della raccolta differenziata è in grave ritardo;CONSIDERATOChe, EQUITALIA agente della riscossione della provincia di Roma- ha inviato cartelle avviso di pagamento per la tassa rifiuti solidi urbani;Che tali comunicazioni hanno gettato nel panico numerose famiglie, in particolare titolari di attività artigianali e commerciali :IL CONSIGLIO COMUNALEImpegna l’On.le Sindaco a proporre alla Giunta Comunale, con la massima urgenza, la creazione di un fondo speciale a sostegno delle problematiche TARSU;A realizzare idonea modulistica,rendendone partecipe tutta la cittadinanza.Allegasi specchio indicativo modifica capitoli di spesa sul bilancio di previsione 2009.-Zagarolo,24.06.09.-

Cons. Procaccini Mario.=======================================

CONSIGLIOO COMUNALE DI ZAGAROLOIL CONSIGLIERE PROCACCINIOGGETTO:- CREAZIONE FONDO A SOSTEGNO PROBLEMATICHE TARSU :SPECCHIO INDICATIVO MODIFICA CAPITOLI DI SPESA BILANCIODI PREVISIONE ANNO 2009.

Il sottoscritto Cons. Comunale Mario Procaccini,al fine della creazione del fondo di sostegno problematiche TARSU indica alcuni capitoli di bilancio ove operare tagli:Capitolo n.101013 ridurlo di euro 48780,00;“ “ n.1010201 ridurlo di euro 67460,00“ “ n.1010301 ridurlo di euro 24360,00“ “ n.1010303 ridurlo di euro 22300,00“ “ n.1010403 ridurlo di euro 21200,00“ “ n.1010503 ridurlo di euro 37160,00“ “ n.1010601 ridurlo di euro 37440,00“” n.1040503 ridurlo di euro 71000,00“” n.1050102 ridurlo di euro 2730,00“” n.1050103 ridurlo di euro 20800,00“” n.1050105 ridurlo di euro 125000,00“” n.1050201 ridurlo di euro 109000,00“” n.1050203 ridurlo di euro 17100,00“” n. 1090 103 ridurlo di euro 12300,00Totale 616.630,00circaZagarolo,24.06. 2009Cons. Procaccini Mario.

venerdì 9 luglio 2010

CONTRIBUTI PER LA MESSA IN SICUREZZA PRIMA CASA. l

Contributi a ultrasessantacinquenni per l'adeguamento e le messa in sicurezza della prima casa.
La Regione Lazio concede contributi a fondo perduto a persone con oltre 65 anni di età per la ristrutturazione e l'adeguamento della prima casa.
Tali incentivi sono regolati dalla determinazione n. 916 del 23 febbraio 2010, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 10 del 13 marzo 2010 S.O. 50, in attuazione della LR n. 21/2009 (art. 14 comma 4.

La notizia è pubblicata anche sul sito di Sviluppo Lazio http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=52.APPROVAZIONE REQUISITI E MODALITA DI FUNZIONAMENTO DEL FONDO DI GARANZIA

Di cosa si TRATTA
Con DGR 74/2010, pubblicata sul BURL del 13.03.2010 S.O. n.50, in attuazione dell’art. 14 LR n.21/2009 “Misure a sostegno dei soggetti che hanno contratto o contrarranno mutui per l’acquisto, costruzione e recupero o autorecupero della prima casa”, vengono approvati i requisiti per l’identificazione dei nuclei famigliari interessati e le modalità di funzionamento del fondo di garanzia, istituito dalla LR n.4/2006 art.75 e affidato alla gestione di UNIONFIDI S.p.A.
Con DETERMINAZIONE n. 916/2010, pubblicata sul BURL del 13.03.2010 S.O. n.50, vengono approvate le direttive ed istruzioni per l’attuazione della suddetta deliberazione.

Requisiti
Per l’accesso alle misure di sostegno e di garanzia di cui in premessa, previste dall’art. 14 della Lr n. 21/2009, i nuclei familiari interessati devono possedere i seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di altro Stato, sempre che in quest’ultimo caso il cittadino straniero sia titolare di carta di soggiorno o regolarmente soggiornante e scritto alle liste di collocamento o esercitante una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo;
b) Residenza anagrafica od attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune ove è localizzato l’alloggio per il quale è stato o verrà richiesto il mutuo;
c) Mancanza di titolarità dei diritti di proprietà, usufrutto, uso od abitazione di alloggio, diverso da quello cui si riferisce il mutuo, sito nel territorio della regione Lazio.
d) Assenza di precedente assegnazione o di acquisto in proprietà originaria o derivata, immediata o futura, di alloggio fluente di contributo pubblico in qualunque forma concesso.

Oltre a quanto sopra stabilito i nuclei familiari devono possedere i seguenti ulteriori requisiti specifici con riferimento alla tipologia di intervento richiesto:

e) Mutui per l’acquisto, la costruzione o il recupero (art. 14 comma 2):
- reddito annuo ISEE del nucleo familiare non superiore ad euro 40.000,00

f) Mutui per l’autorecupero (art. 14 comma 3):
- deve trattarsi di immobili pubblici per i quali sia stata o sarà attivata la procedura di cui alla Lr n. 55/1998 e s.m.i.;
- almeno i 2/3 dei soci della Cooperativa debbono possedere, ciascuno, un reddito annuo ISEE inferiore a 40.000,00.

g) Contributi e mutui per l’adeguamento e la messa in sicurezza della casa ( art. 14 comma 4):
- nucleo familiare anche monoparentale, con persone di età oltre sessantacinque anni;
- reddito annuo ISEE del nucleo familiare non superiore a 25.000,00.

Caratteristiche dell’alloggio
E’ possibile richiedere il mutuo solo per imobili identificati come “prima casa”.
Per prima casa si intende l’abitazione che usufruisce delle agevolazioni fiscali previste per tale tipologia. Tali agevolazioni risultano dall’atto notarile di acquisizione ovvero da altro documento probatorio in caso di autocostruzione o di intervento di recupero edilizio.
Inoltre l’alloggio:
- non deve essere di lusso, ai sensi del D.M. n.1072/1969
- non deve essere accatastato A/1, A/8, e A/9.


Importo del mutuo
L’importo del mutuo su cui può operare la garanzia del Fondo non può essere superiore a 15 volte il reddito ISEE posseduto dai soggetti che intendono acquistare, costruire o recuperare la prima casa;ovviamente l’importo del mutuo non può risultare superiore alla spesa necessaria.

Per l’autorecupero, l’art. 14 comma 3 non pone alcun limite; peraltro la garanzia può essere richiesta non solo dalla cooperativa ma in alternativa anche dai singoli soci che intendono contrarre mutui individuali oppure trasformare in individuali i mutui già contratti dalla Cooperativa.

Per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza, il contributo regionale verrà concesso in conto capitale nella misura del 30% della spesa ammessa.


Presentazione delle domande

Come da determina n. 916/2010, i soggetti che hanno contratto o intendono contrarre un mutuo finalizzato all’acquisto o costruzione o recupero della prima casa devono presentare domanda, unitamente alla documentazione specificata e secondo i modelli allegati (distinti a seconda del tipo di richiesta presentata), tramite raccomandata A/R, alla soc. UNIONFIDI Lazio S.p.A. – Viale Liegi n.58 00198 Roma.

Per il contributo rivolto agli ultrasessantacinquenni per l’adeguamento e la messa in sicurezza della prima casa, le domande vanno presentate unitamente alla documentazione specificata e secondo il modello allegato, tramite raccomandata A/R, a SVILUPPO LAZIO S.p.A. Via Vincenzo Bellini 22, 00198 Roma.

" LA DESTRA" Regione Lazio- STORACE - BUONASORTE.
Funzionamento del Fondo di garanzia
La società Sviluppo Lazio S.p.A. ha comunicato alla Regione di affidare alla società controllata UNIONFIDI Lazio S.p.A. la gestione del Fondo di garanzia costituito ai sensi del comma 2 del citato art. 14 (Accanto al fondo di solidarietà per i mutui istituito dall’articolo 13 della legge regionale 24 dicembre 2008, n. 31 (Legge finanziaria regionale per l’esercizio 2009) è istituito, a favore dei nuclei familiari con un reddito ISEE fino a 40 mila euro che non presentano sufficienti garanzie per l’accensione di mutui, un fondo di garanzia finalizzato a consentire l’accesso al mutuo), mentre la gestione dei contributi in conto capitale di cui al successivo comma 4 (contributi a favore dei nuclei familiari, anche monoparentali, costituiti da persone ultrasessantacinquenni con reddito ISEE, riferito all’intero nucleo familiare, inferiore o uguale a 25 mila euro) rimarrà in capo alla stessa società Sviluppo Lazio S.p.A.
La società Sviluppo Lazio S.p.A. e la società UNIONFIDI Lazio S.p.A. costituiscono gli unici interlocutori della Regione per l’attuazione e gestione del Fondo nonché dei singoli richiedenti..

martedì 6 luglio 2010

OGGETTO: Avviso per l'acquisizione di disponibilità per la nomina a Direttore Generale delle Aziende Sanitarie del Lazio e dell’Istituto Zooprofilatti

OGGETTO: Avviso per l'acquisizione di disponibilità per la nomina a Direttore Generale delle Aziende Sanitarie del Lazio e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (I.Z.S.) delle Regioni Lazio e Toscana di cui alla D.G.R. 13 marzo 2009, n.140. Riapertura dei termini per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti all’incarico.
LA GIUNTA REGIONALE
SU PROPOSTA del Presidente della Regione Lazio;

VISTO lo Statuto della Regione Lazio;

VISTA la legge regionale 18 febbraio 2002, n.6 e successive modificazioni;

VISTO il regolamento regionale 6 settembre 2002, n.1 concernente l’organizzazione degli uffici e dei servizi della Giunta regionale;

VISTO il Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni concernente: “Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell’art. 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421”;

VISTA la legge regionale 16 giugno 1994, n.18 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTO l'art.1 del decreto legge 27 agosto 1994, n. 512, convertito nella legge 17 ottobre 1994, n. 590, nel quale è stato previsto che le Regioni acquisiscano la disponibilità, previo avviso da pubblicarsi almeno trenta giorni prima sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, al conferimento dell'incarico di Direttore Generale delle Aziende Unità Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere, tra coloro che ne abbiano inoltrato domanda, salvo successiva nomina;

VISTO l'art.3bis, comma 3, del su citato decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 che stabilisce che i requisiti per accedere all'incarico di Direttore Generale delle aziende sanitarie sono:
- diploma di laurea;
- esperienza almeno quinquennale di direzione tecnica o amministrativa in enti, aziende, strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie, svolta nei dieci anni precedenti la pubblicazione dell’avviso;

VISTA la legge regionale 6 agosto 1999, n.11, e successive modificazioni, concernente “Riordino dell’Istituto Zooprofilattico delle Regioni Lazio e Toscana”;

VISTO l’art. 12 della su richiamata legge regionale 6 agosto 1999, n.11, e successive modificazioni, ove è previsto che il direttore generale dell’Istituto è nominato con provvedimento del Presidente della Giunta della Regione Lazio, di concerto con il Presidente della Giunta della Regione Toscana, secondo i criteri e le procedure di cui al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni;

DATO ATTO che a seguito dell’avviso pubblico di cui alla D.G.R. n. 548 del 19 maggio 2005 è stato approvato con la D.G.R. n. 684 del 26 luglio 2005 un elenco di idonei all’incarico di direttore generale;

CONSIDERATO che, con propria deliberazione n. 140 del 13 marzo 2009, è stato indetto un avviso per l'acquisizione di disponibilità per la nomina dei Direttori Generali delle Aziende sanitarie del Lazio e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (I.Z.S.) delle Regioni Lazio e Toscana per predisporre un elenco di idonei che vada ad integrare quello già esistente approvato con la D.G.R. n. 684 del 26.07.05;

CONSIDERATO che il predetto avviso prevedeva un termine per la presentazione delle domande di trenta giorni decorrenti da quello della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ;

PRESO ATTO che la suddetta D.G.R. n.140/09 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale – Concorsi n.31 del 21 aprile 2009 e che nei trenta giorni successivi sono pervenute alla competente struttura della Direzione regionale Programmazione Sanitarie le domande degli aspiranti alla suddetta carica, le quali devono essere valutate, ai fini dell'accertamento dei requisiti richiesti per la nomina a Direttore Generale delle Aziende Sanitarie, da una Commissione di Esperti come previsto dall'art.8, comma 2, della l.r. n.18/1994;

CONSIDERATO che la suddetta Commissione di Esperti non è stata costituita e, pertanto, non si è perfezionata la relativa procedura di valutazione delle domande degli aspiranti il cui atto conclusivo consiste nella redazione di un elenco di candidati ritenuti idonei a ricoprire l’incarico di Direttore Generale di azienda sanitaria;

RITENUTO opportuno, in considerazione del lasso di tempo trascorso dalla pubblicazione dell’avviso di cui alla D.G.R. n.140/09, di riaprire i termini per la presentazione delle domande degli aspiranti all’incarico di direttore generale di azienda sanitaria al fine di ampliare ulteriormente il ventaglio di scelte ed acquisire conseguentemente ulteriori disponibilità per la nomina al suddetto incarico, dando atto delle domande già presentate a seguito dell’avviso di cui alla D.G.R. n.140/09 che saranno oggetto di valutazione al pari di quelle che saranno presentate per effetto del presente provvedimento;
RITENUTO di dover rinviare ad un successivo decreto del Presidente della Regione la nomina dei componenti della Commissione di Esperti, i cui eventuali costi graveranno sul capitolo R21404 del bilancio regionale;

PRESO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto alle procedure di concertazione con le parti sociali;

all'unanimità,

DELIBERA

per le motivazioni espresse in premessa che si intendono integralmente riportate

- di riaprire i termini per la presentazione delle domande di cui all’Avviso indetto con la propria deliberazione n. 140 del 13 marzo 2009, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale – Concorsi n.31 del 21 aprile 2009, per l'acquisizione di disponibilità per la nomina a Direttore Generale delle Aziende Sanitarie del Lazio e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (I.Z.S.) delle Regioni Lazio e Toscana;

- di pubblicare la presente deliberazione con l’allegato Avviso (All.1), corredato da uno schema di domanda (All.A) e uno schema di curriculum formativo e professionale (All.ti B e B1), sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana ai fini della decorrenza dei nuovi termini per la presentazione delle domande da parte degli interessati nonché sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio a fini meramente divulgativi;

- di stabilire che la Commissione di Esperti per l'accertamento dei requisiti richiesti per la nomina a Direttore Generale delle Aziende Sanitarie prevista nella D.G.R. n. 140 del 13 marzo 2009 dovrà valutare le domande pervenute a seguito del presente Avviso di riapertura termini e quelle precedentemente pervenute all’Amministrazione a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.31 del 21 aprile 2009 del precedente Avviso di selezione indetto con la D.G.R. n. 140/09.

- di rinviare ad un successivo decreto del Presidente della Regione la nomina dei componenti della suddetta Commissione i cui eventuali costi graveranno sul capitolo R21404 del bilancio regionale.

lunedì 5 luglio 2010

CONVOCAZIONE DIRETTIVO.


SEZIONE “GIORGIO ALMIRANTE”
ZAGAROLO

OGGETTO:-Convocazione direttivo.-

AL VICE SEGRETARIO SEZIONALE SAITTA GIACOMO
AL RESP. PER I COLLI ZAGAROLO ELIO SENSOLINI
AI COLL. CIRC. VALLE MARTELLA. ALDO MULAS - ALDO FABRIZZI.


Punti all’ordine del giorno:

1-strategia da adottare nei confronti dell’amministrazione.

2-problematiche sicurezza sul territorio “ Norme Urbanistiche”

3- proposta segretario x l’espulsione dei sigg/ri …. per
violazioni norme comportamentali e mancanza di lealtà nei
confronti del partito(ART.1 STATUTO " la destra" ).

4-proposta del responsabile settore giovani Zagarolo.

5-proposta del vice segretario:- pubblica illuminazione ,
Colle Prato Nuovo-Colle Massimo- Colle Pallone.

6-varie.


Il segretario
Cav Mario Procaccini.

domenica 4 luglio 2010

NUOVE COLLABORAZIONI

SEZIONE “GIORGIO ALMIRANTE”
CIRCOLO VALLE MARTELLA
ZAGAROLO ( ROMA)


Ai Soci:- Aldo Mulas - Aldo Fabrizi

Oggetto: Nuove Collaborazioni.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità a collaborare con me e
il mio partito.



Il segretario
Cav Procaccini.

sabato 3 luglio 2010

REGIONE, STORACE (LA DESTRA):

REGIONE, BUONASORTE (LA DESTRA):«EX ASSESSORE LAVORO TROVA LAVORO PER SE»BUONASORTE (LA DESTRA):«EX ASSESSORE LAVORO TROVA LAVORO PER SE» (OMNIROMA) Roma, 02 lug – «Nell'Ufficio di presidenza del Consiglio Regionale del Lazio ne accadono davvero di tutti i colori. L'ultima in ordine di tempo è quella relativa al contratto del secondo consulente nominato in pochi giorni e di cui si avvarrà il consigliere - segretario Claudio Bucci dell'IDV. Dopo il contratto fatto al consulente Caterina Leone qualche giorno fa, l'ex consigliere regionale di Forza Italia e oggi nel partito di Di Pietro, ha pensato bene di avvalersi di un secondo consulente che si occuperà dello 'studio e approfondimento delle problematiche legate all'organizzazione del lavoro interno del Consiglio regionale del Laziò. A parte l'opportunità di avvalersi di due consulenti in un momento di grave crisi economica, lascia senza parole la scelta del secondo consulente che trattasi di Alessandra Tibaldi». Lo dichiara, in una nota, Roberto Buonasorte, consigliere regionale de La Destra. «La Tibaldi era assessore fino a pochi mesi fa nella giunta Marrazzo, assessore al Lavoro, che ha operato talmente bene che alle elezioni di marzo si è candidata con Sinistra e Libertà ed è stata trombata dagli elettori prendendo appena 427 voti - prosegue - Ma ciò non conta, la Tibaldi ha incontrato sul suo cammino il generoso Bucci. È proprio il caso di dire che l'ex assessore al lavoro ha trovato lavoro (per se ovviamente )». red 021237 lug 10 FINE DISPACCIO
REGIONE, BUCCI (IDV):«DA BUONASORTE POLEMICA STERILE»REGIONE, BUCCI (IDV): «DA BUONASORTE POLEMICA STERILE» (OMNIROMA) Roma, 02 lug – «Credo che la preparazione professionale, le capacità e le qualità umane della signora Alessandra Tibaldi non si possano mettere in discussione ed è per questo che il suo sarà un impegno prezioso in favore dei lavoratori. In realtà il 'posto di lavorò lo hanno trovato i 16 assessori esterni della Polverini che ha accuratamente evitato di nominare consiglieri eletti». È quanto dichiara, in una nota, Claudio Bucci, Segretario dell'Ufficio di Presidenza della Regione Lazio. «Credo che l'opposizione voglia alzare una nuvola di fumo per nascondere l'abisso di vergogna che si sta spalancando a pochissimi giorni dal loro insediamento in Regione - conclude Bucci - Buonasorte ci spieghi invece, se ne è capace, questo azzeramento dei dirigenti di Asl e Ospedali che porteranno alla naturale conseguenza di nomine per far tacere gli »scontenti«, ci spieghi il rimpasto e i litigi che bloccano i lavori del Consiglio, con ricadute per il bilancio regionale, queste si spaventose. Ci spieghi poi gli iniqui provvedimenti quali i ticket ai disabili, i tagli al personale ospedaliero e ai posti letto, l'aumento delle tasse, negato in campagna elettorale, per poi essere servito come portata principale nei provvedimenti della nuova Giunta. Forse è meglio evitare inutili polemiche e d iniziare lavorare davvero nell'interesse dei cittadini ». red 021426 lug 10 FINE DISPACCIO
REGIONE, STORACE (LA DESTRA): «BUCCI DIA SPIEGAZIONI»REGIONE, STORACE (LA DESTRA): «BUCCI DIA SPIEGAZIONI» (OMNIROMA) Roma, 02 lug – «Non è Buonasorte che deve dare spiegazioni, ma è Bucci che deve farlo. Un ex assessore da 400 voti che diventa consulente è davvero incredibile. L'Italia dei Valori colloca ex assessori e pretende silenzio, Ma a destra non c'è omertà». Lo dichiara, in una nota, Francesco Storace capogruppo della «La Destra» alla Regione Lazio. red 021745 lug 10 FINE DISPACCIO

venerdì 2 luglio 2010

RIFIUTI: BUONASORTE (LA DESTRA),

RIFIUTI: BUONASORTE (LA DESTRA),
ALEMANNO FACCIA CHIAREZZA
RIFIUTI: BUONASORTE (LA DESTRA), ALEMANNO FACCIA CHIAREZZA

(ANSA) - ROMA, 1 LUG –

«In attesa che si formino le commissioni consiliari, suggeriamo al sindaco Alemanno, che aspira a trasformare Roma capitale in una città all' avanguardia, di cercare all'interno del proprio Comune un sito adatto per la creazione di nuove discariche».
Lo dichiara in una nota Roberto Buonasorte consigliere regionale del Lazio e segretario di Roma e Provincia del partito «La Destra».
«L'ipotesi di una discarica a Riano o Manziana, francamente - spiega Buonasorte - ci sembra non idonea, anche perchè fuori dal cerchio della giurisdizione del Sindaco.
Una volta insediata, proporremo all'assessore Di Paolo di partecipare alla commissione Ambiente per una scelta che sia condivisa e non calata dall'alto».

(ANSA). FG 01-LUG-10 16:56 NNN
FINE DISPACCIO