venerdì 31 maggio 2013

http://www.regione.lazio.it/bur/

Pagamenti alle imprese, il Lazio ha chiesto al Governo 3,955 miliardi di euro


08/05/2013 - Il 29 aprile la Regione Lazio ha trasmesso al Ministero dell'Economia e delle Finanze le richieste di anticipazione delle somme 'per assicurare la liquidità delle Regioni e delle Province autonome per i pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili diversi da quelli finanziari e sanitari previsti dal decreto 35 del 2013.



"Abbiamo inoltrato una richiesta, debitamente certificata e sottoscritta dal presidente Zingaretti, di 3 miliardi, 955 milioni, 99mila e 195,81 euro - ha spiegato Alessandra Sartore, assessore al Bilancio, Demanio e Patrimonio - Proprio oggi ci sarà una riunione tecnica in conferenza Stato Regioni per decidere come saranno ripartiti i fondi tra gli enti locali che ne hanno fatto richiesta. E domani la questione dovrà essere formalizzata sia in commissione che nell'assemblea dei presidenti della conferenza Stato-Regioni".



"Nel frattempo - ha concluso l'assessore - proprio oggi il decreto 35 riprenderà il suo iter in commissione Bilancio alla Camera. E' possibile che arrivi in aula a Montecitorio già la prossima settimana, e questo sarebbe un segnale importante per il Paese"   Pagamenti alle imprese, il Lazio ha chiesto al Governo 3,955 miliardi di euro

http://www.regione.lazio.it/bur/